mercoledì 4 gennaio 2012

Nemetschek Allplan 2008


DESCRIZIONE
Allplan BIM 2008 enfatizza la leadership di Nemetschek nella fornitura di sistemi CAD integrati per la progettazione.
La nuova versione di Allplan consente agli utenti una grande flessibilità di un'interfaccia di progettazione che si adatta ad ogni metodo operativo, sia che si tratti di un progetto, che della singola fase operativa. Allplan BIM 2008 offre uno spettro completo di funzioni, che vanno dal disegno tecnico 2D orientato all'edilizia e alla progettazione 3D, fino alla modellazione orientata agli oggetti, con computo grafico delle quantità e dei costi. Il progettista lavora in ogni fase del progetto rimanendo nello stesso ambiente operativo integrato.
Allplan offre ai professionisti tutti i vantaggi delle tecnologie più innovative per la progettazione, garantendo nel contempo ai principianti un metodo intuitivo e semplice da imparare e utilizzare.

Allplan BIM 2008 impone nuovi standard
Allplan BIM 2008 offre ai progettisti un sistema CAD integrato, in grado di supportarli nelle sfide di domani. Gli utenti possono progettare in 3D, creare visualizzazioni realistiche e anche mantenere costantemente sotto controllo i costi del progetto. Allplan BIM 2008 combina il meglio del disegno 2D, della modellazione 3D e della progettazione BIM orientata agli oggetti, garantendo agli utenti un’estrema competitività.

Aumento della qualità di progettazione con la tecnologia BIM
Il reparto di sviluppo di Nemetschek ha focalizzato i propri sforzi sulla creazione semplice e intuitiva dei modelli virtuali degli edifici di progetto. Questo concetto è la base essenziale del processo di progettazione altamente integrata, conosciuto con il nome di Building Information Modelling (BIM).
Il modello parametrico dell’edificio garantisce a tutti gli attori coinvolti nella progettazione di avere tutte le informazioni sull’edificio, come piante, viste, sezioni, liste, quantità e computi, riunite in un unico soggetto. Proprio come in un edificio reale, in Allplan BIM 2008 i progetti possono essere ideati e progettati in base alla propria esperienza, utilizzando la nuova struttura dell’edificio. Le sezioni, le viste e le liste sono prodotte in modo semplice e automatico, evitando ogni spreco di tempo dovuto alla creazione manuale. Con il supporto della nuova gestione dei piani, ogni utente può progettare edifici di qualsiasi complessità direttamente in 3D.

Flusso dei dati attraverso tutto il processo di progettazione
La nuova versione promuove anche il lavoro di gruppo all’interno dello studio e con i collaboratori, con l’utilizzo del Workgroup Manger. I differenti utenti possono lavorare simultaneamente sullo stesso progetto, lasciando ad Allplan l’onere di gestire i dati e controllare i diritti di accesso di chi è autorizzato ad apportare modifiche. Gli utenti possono definire per ogni progetto se debbano essere adottati automaticamente gli standard grafici normalmente utilizzati dallo studio (tratteggi, retini, ecc.), oppure se utilizzare elementi grafici specifici. Oltre ad essere pienamente compatibile con i formati grafici più in uso, Allplan BIM 2008 consente di esportare e importare i dati CAD nel formato standard PDF. Grazie alla partnership strategica con Adobe, Nemetschek ha esteso le ben note funzionalità del formato PDF, integrando le librerie originali Adobe PDF con Allplan. I disegno 2D e i modelli 3D possono essere creati direttamente da Allplan, completi di tutta la struttura dei layer, e possono anche essere re-importati. Tutto ciò rende semplice il coordinamento del progetto e garantisce che i dati siano a disposizione di tutti i partecipanti, senza alcuna complicazione tecnica, utilizzando nel contempo anche le dovute procedure di sicurezza.

Incremento della produttività grazie a metodi operativi ancora più intuitivi
Superfici e solidi possono ora essere creati semplicemente a mano libera a mano libera, utilizzando le ‘vele’ per tre o quattro punti. Le già note performance e la semplicità d’uso di Allplan segnano un ulteriore passo avanti con l’introduzione delle palettes, che consentono di apportare ogni modifica per mezzo di dialoghi supportati dalla grafica. Per soddisfare anche gli utenti più esigenti nel campo della modellazione, un esclusivo sistema parametrico consente la creazione automatica e la posa nel modello 3D di elementi complessi come corrimano, ringhiere, recinzioni.

REQUISITI DI SISTEMA
Configurazione hardware minima:

* INTEL Pentium III oppure compatibili
* Processore con frequenza a partire da 1 GHz
* Attenzione: scaricare il tool "ssetest" per determinare se il processore ha i requisiti minimi necessari.
* 512 MB RAM (256 MB senza l'utilizzo della displaylist)
* 1 GB di spazio libero su disco e 400 MB di memoria virtuale
* Drive CD-ROM (per l'installazione)
* Se si utilizzano hardlock (chiave hardware): una porta parallela o USB
* Scheda grafica da 32 MB
* Risoluzione 1024 x 768
* Monitor 19 pollici, risoluzione 1024 x 768
* Scheda di rete (solo per l’installazione in rete) con almeno 10 MBit/s
* Mouse a tre tasti
* Drive dischetti, rete
* Collegamento web e e-mail (per caricare la licenza per l’installazione)

Configurazione hardware consigliata:

* INTEL Pentium 4 oppure compatibili
* Processore con frequenza a partire da 3,0 GHz
* 1 GB RAM
* 10 GB di spazio libero su disco e 400 MB di memoria virtuale
* CD-ROM oppure drive DVD (per l‘installazione)
* Se si utilizzano hardlock (protezioni hardware): una porta parallela o USB
* Scheda grafica CAD che supporta la 100% la tecnologia OpenGL
* Monitor 21 pollici / TFT 19", risoluzione 1600 x 1200
* Scheda di rete PCI (solo per l’installazione in rete) con almeno 100 MBit/s
* Mouse a 5 tasti con scroller mouse
* Drive per backup dati (CD RW, DVD RW)

LINK DOWNLOAD
Scarica qui
password: conte23

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.