venerdì 1 aprile 2011

Autodesk Inventor 2012 (ENG)

DESCRIZIONE
I prodotti CAD 3D di Autodesk® Inventor® offrono un set completo e flessibile di software per la progettazione meccanica 3D, la simulazione dei prodotti, la creazione di attrezzature e la comunicazione progettuale. Inventor va oltre il 3D con il Digital Prototyping, consentendo la creazione di un accurato modello 3D che permette di progettare, visualizzare e simulare i prodotti prima della loro effettiva realizzazione. Il Digital Prototyping di Inventor può aiutare le aziende a progettare prodotti migliori, ridurre i costi di sviluppo e velocizzare la commercializzazione.

Il software per la progettazione meccanica 3D Autodesk Inventor offre strumenti per la produttività CAD e la comunicazione progettuale che permettono di ridurre gli errori, comunicare in modo più efficace e realizzare progetti più innovativi in meno tempo. Il modello di Inventor è un accurato prototipo digitale 3D con il quale è possibile convalidare forma, adattamento e funzionalità di un progetto in corso d’opera. Inoltre, il modello di Inventor permette di unificare i workflow di modellazione diretta e parametrica, così da avere sempre a disposizione lo strumento più adatto per il lavoro da svolgere.

Inventor permette di:
- Integrare i dati di AutoCAD® e i dati 3D in un singolo modello digitale e creare una rappresentazione virtuale del prodotto finale
- Ottimizzare i progetti che richiedono l'apertura di dati CAD di terze parti
- Aumentare la produttività automatizzando i workflow di progettazione ripetitivi
- Migliorare la condivisione con strumenti di documentazione 2D e visualizzazione 3D
- Scambiare dati progettuali in modo efficiente e sicuro grazie alla gestione dati integrata
- Ottimizzare la scelta dei materiali in base a impatto ambientale, costi e prestazioni al fine di prendere decisioni progettuali più sostenibili

Il software CAD 3D Autodesk Inventor Professional consente di progettare, visualizzare e simulare una rappresentazione digitale più completa del prodotto finale. Autodesk Inventor Professional riprende tutte le principali funzionalità di progettazione meccanica 3D, produttività CAD e comunicazione progettuale di Autodesk Inventor, con l'aggiunta di funzionalità estese per la creazione di attrezzature per la produzione di parti in plastica, la progettazione di sistemi su percorso complessi e per l'ottimizzazione e la convalida digitale delle prestazioni dei progetti, riducendo così al minimo la necessità di collaudare prototipi fisici. Gli strumenti di simulazione dinamica e di analisi delle sollecitazioni offerte da Autodesk Inventor Professional, facili da usare e strettamente integrati, permettono di prevedere il funzionamento dei progetti in condizioni reali per velocizzare la commercializzazione dei prodotti. Autodesk Inventor Professional permette, inoltre, di automatizzare alcuni aspetti fondamentali della progettazione di stampi a iniezione per parti in plastica, percorsi complessi di tubi e condotte e progetti di cavi e cablaggi elettrici, così da ridurre al minimo gli errori e ottenere un sicuro vantaggio competitivo.

Nuovi standard di semplicità per la modellazione 3D
Autodesk Inventor 2012 stabilisce nuovi standard di semplicità per la modellazione 3D, permettendo di definire e modificare parti e assiemi in modo ottimale. Inventor 2012 elimina ogni complessità dalle operazioni CAD 3D, consentendo agli utenti di dedicare molto più tempo alla risoluzione dei reali problemi di progettazione e meno all'apprendimento delle tecniche di creazione della geometria 3D o alla gestione di complesse finestre di dialogo.
I miglioramenti che rendono più facile l'uso di Inventor 2012 includono:
- Inventor Fusion—Si possono utilizzare strumenti di facile apprendimento per esplorare nuove forme e modificare qualsiasi aspetto del modello CAD 3D, indipendentemente dalla sua origine.
- Marking menu—È possibile ridurre i movimenti del mouse e ottimizzare la creazione dei modelli avendo sempre a portata di clic i comandi e le opzioni di modellazione più comuni.
- Manipolazione diretta aggiornata—Adesso è possibile avere un maggiore controllo sulla creazione della geometria, senza sacrificare la produttività.
- Creazione migliorata delle entità di progettazione—Si può ora contare su una maggiore velocità di progettazione e su un migliore controllo sulle caratteristiche delle forme, come superfici di contorno G2, raccordi con raggio variabile G2, bugne e nervature.

Il software Autodesk® Inventor® Professional agevola l’automazione di alcuni aspetti fondamentali della progettazione degli stampi a iniezione per parti in plastica, permettendo di creare e convalidare rapidamente progetti completi di stampi e ottenere prestazioni migliori, con un minor numero di errori. Grazie al workflow intuitivo di progettazione degli stampi, Inventor guida l’utente lungo tutto il processo in modo del tutto naturale, per i più esperti, e con la giusta assistenza, per i meno esperti. Gli strumenti di analisi fluidodinamica della plastica di Autodesk® Moldflow® permettono di simulare e ottimizzare i progetti degli stampi prima della loro lavorazione Autodesk® Moldflow® Grazie a questi strumenti è possibile determinare la portata del materiale, suggerire il posizionamento ideale dei punti di iniezione, valutare il ritiro e stabilire i parametri del processo. L’analisi degli stampi permette di ottimizzare i progetti e ridurre al minimo il numero di iterazioni degli stampi, risparmiando così tempo e denaro.

È possibile ottimizzare e convalidare le prestazioni dei prodotti prima ancora della loro effettiva realizzazione. Le funzionalità di simulazione dinamica e di analisi delle sollecitazioni offerte da Autodesk Inventor Professional, facili da usare e strettamente integrate, permettono di prevedere il funzionamento dei progetti in condizioni reali prima della loro effettiva realizzazione. In questo modo, è possibile risparmiare tempo e ridurre i costi di prototipazione. Inventor Professional permette di trovare la migliore soluzione progettuale senza dover valutare un numero eccessivo di opzioni. Si possono creare studi parametrici dei vincoli del progetto e comprendere gli effetti dei valori dei diversi parametri. La nuova Guida alla simulazione permette invece di definire carichi, vincoli e contatti, e di generare e interpretare i risultati. Poiché gli strumenti di simulazione fanno parte dell’ambiente di progettazione meccanica 3D, le simulazioni durante il processo di progettazione sono pratiche e convenienti. Un ambiente di simulazione completo permette di supportare la simulazione dinamica e l’analisi statica e modale a elementi finiti (FEA), sia a livello di parti che di assiemi.

REQUISITI DI SISTEMA
Microsoft® Windows 7 (a 32 o 64 bit) Home Premium, Professional, Ultimate o Enterprise Edition; o Microsoft® Windows Vista® (SP2) (a 32 o 64 bit) Home Basic, Home Premium, Business, Enterprise o Ultimate Edition (SP2); oppure Microsoft® Windows XP Professional (SP3) o Professional x64 Edition (SP2) (1.2)
Intel® Pentium® 4, 2 GHz o superiore, processore Intel® Xeon®, Intel® Core™, AMD Athlon™ 64, AMD Opteron™ o successivo (3)
Almeno 2 GB di RAM (4)
Scheda grafica con supporto Microsoft® Direct3D 10® o Direct3D 9® (5)
Unità DVD-ROM (6)
Dispositivo di puntamento compatibile Microsoft Mouse
Risoluzione schermo 1.280 x 1.024 o superiore
Connessione a Internet per i download dal Web e per l'accesso a Interattività Subscription
Adobe Flash Player 10 (7)
Microsoft® Internet Explorer® dalla versione 6.x alla 8
Microsoft® Excel® dalla versione 2003 alla 2007 per iComponent, personalizzazione delle filettature e progettazione basata su fogli di calcolo

Per modelli complessi, assiemi di stampi complessi e grandi assiemi (in genere più di 1.000 parti)
Windows 7 a 64 bit, Windows Vista a 64 bit (SP2) o Windows XP Professional x64 (SP2)
Processore AMD64 o Intel® 64
Almeno 8 GB di RAM
Scheda grafica per workstation CAD

LINK DOWNLOAD
Scarica qui - Versione 32bit
Scarica qui - Versione 64bit
password: conte23

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.