giovedì 27 gennaio 2011

VectorWorks 2010


DESCRIZIONE
Vectorworks è un pacchetto software di tipo CAD che dispone di un sofisticato ambiente di disegno 2D ed un ambiente di modellazione 3D integrati, che permettono di creare, presentare e produrre i propri progetti. Lo Schedario e il Foglio Elettronico integrati permettono di tenere traccia dei costi e dei materiali utilizzati. Vectorworks è in grado di comunicare con altre applicazioni come Archicad, SketchUp e Artlantis Studio, traducendo file DXF/DWG ed importando ed esportando file di diverso formato. Alcuni dei formati supportati da Vectorworks sono SketchUp®, 3DS, Shapefile/SHP, JPG, TIF, EPS, GIF, e BMP. I formati IGS, SAT, e STL consentono agli utenti di spedire modelli Vectorworks alle stampanti 3D ed alle macchine a prototipazione rapida. Vectorworks fornisce funzionalità per il tracciamento automatico dei dati, consentendo agli utenti di generale piante, prospetti, rapporti e liste di materiali basate sulle informazioni contenute nel progetto. Capacità grafiche avanzate, consentono agli utenti di creare presentazioni destinate ai clienti. Vectorworks offre agli utenti la capacità di controllare il peso delle linee come la possibilità di aggiungere colori, riempimenti, tratteggi vettoriali, sfumature di colore e texture. La tecnologia di rendering con stile sketch permette agli utenti di sostituire alle linee rette delle linee sketch che assomigliano a tratti fatti a mano e fanno assomigliare i progetti a delle illustrazioni.
Per poter accedere a delle capacità più avanzate di rendering 3D, è disponibile il Modulo Renderworks. Renderworks è integrato con Vectorworks per fornire effetti sia realistici che artistici. Alcune delle tecnologie integrate in Renderworks includono radiosity, raytracing, animazione solare rendering non fotorealistico, illuminazione volumetrica, luce fisica, luce area, una libreria contenente più di centinaia texture, mappatura delle texture avanzata, immagini di background, effetti atmosferici ed il supporto per QuickTime VR. Il software viene fornito sia per Macintosh® che per Windows®.
Vectorworks contiene anche un linguaggio di scripting denominato VectorScript che permette agli utenti di creare degli strumenti personalizzati. VectorScript è un linguaggio di programmazione leggero che sintatticamente assomiglia al Pascal, incorporando molti dei costrutti di programmazione propri di quel linguaggio. VectorScript è un "superset" del linguaggio Pascali, che estende le capacità del Pascal base con un numero di API (application programming interface) che consentono l'accesso alle caratteristiche ed alle funzionalità del motore CAD di Vectorworks.

La linea di prodotti Vectorworks include:
• Vectorworks Fundamentals
• Vectorworks Architect
• Vectorworks Landmark
• Vectorworks Spotlight
• Vectorworks Designer


Vectorworks Fundamentals è un programma CAD professionale. Diversamente dai programmi CAD “lite”, Vectorworks permette di andare oltre il 2D. Oltre alla precisione dell'ambiente di disegno, Vectorworks dispone anche di potenti strumenti di modellazione 3D che permettono di creare, presentare e produrre i propri progetti. Lo Schedario e il Foglio Elettronico integrati permettono di tenere traccia dei costi e dei materiali utilizzati.

REQUISITI DI SISTEMASistema operativo:
Windows XP SP 3 / Windows Vista SP 2 / Windows 7
Processore: Pentium 4 o superiore: raccomandato Intel Core 2 Duo
QuickTime: versione 7.6
oppure
Mac OS X 10.5.8 / Mac OS X 10.6.4
Processore: Mac Intel
Altro hardware: Drive DVD-ROM
Risoluzione del monitor: 1152 x 864
Profondità di colore del monitor: 16 bit
Vectorworks Basic
RAM: 1 GB
Spazio su disco: 4 GB liberi
Vectorworks Basic + Renderworks
RAM: 2 GB
Spazio su disco: 4GB liberi
Vectorworks Designer
RAM: 1 GB
Spazio su disco: 6 GB liberi
Vectorworks Designer + Renderworks
RAM: 2 GB
Spazio su disco: 6 GB liberi

LINK DOWNLOADVersione Win qui
Versione Mac (SP4) qui

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.