domenica 3 aprile 2011

AutoCAD 2012 (ITA)

DESCRIZIONE
Progetta e dai forma al mondo che ci circonda con AutoCAD, il più importante programma CAD al mondo. Si può velocizzare la documentazione, condividere le idee senza problemi, esplorare idee 3D in modo più intuitivo e personalizzare AutoCAD in base alle specifiche esigenze.
Grazie a strumenti nuovi e aggiornati per la progettazione concettuale 3D, la documentazione dei modelli e l'acquisizione della realtà, AutoCAD 2012 permette ai professionisti della progettazione di massimizzare la loro produttività.

Strumenti di documentazione dei modelli
Risparmia tempo, grazie alla creazione automatica di documentazione intelligente per AutoCAD, Autodesk® Inventor® e per altri modelli 3D. Tra i formati supportati per l'importazione ci sono anche SolidWorks®, Pro/ENGINEER®, CATIA®, Rhino e NX®. Ogni volta che viene apportata una modifica tecnica, le viste di disegno, la visualizzazione degli spigoli e il posizionamento vengono aggiornati istantaneamente.
Serie associativa
Risparmia tempo prezioso stabilendo e conservando un certo numero di relazioni tra serie di oggetti, come le finestre di un edificio o le travi reticolari di un ponte. Inoltre, ora è possibile definire serie di oggetti lungo una specifica traiettoria (in aggiunta alle opzioni rettangolari e polari) per ottenere un ulteriore risparmio di tempo durante la creazione di studi progettuali e documentazione finale.
AutoCAD WS
Accessibile direttamente dall'interfaccia di AutoCAD 2012, l'applicazione Web e mobile AutoCAD® WS per AutoCAD® permette di avere sempre a portata di mano i propri progetti, tramite Web o dispositivi mobili.
Grip multifunzione
Le potenzialità dei grip multifunzione sono state estese a un maggior numero di oggetti di AutoCAD, come linee, archi, archi ellittici, quote e multidirettrici, oltre a facce 3D, spigoli e vertici.
Miglioramenti della riga di comando
AutoCAD 2012 ora offre opzioni di completamento automatico che agevolano l'accesso ai comandi. Quando si inizia a scrivere nel prompt dei comandi, AutoCAD completa automaticamente la voce con un comando di AutoCAD o un suo alias. Basta interrompere la digitazione per visualizzare un elenco dei comandi aventi lo stesso prefisso appena digitato, così da poter selezionare facilmente quello desiderato.
Autodesk Inventor Fusion
La tecnologia Autodesk Inventor Fusion consente di potenziare le capacità di progettazione concettuale 3D di AutoCAD e fissa nuovi standard di praticità per la modellazione 3D professionale. Questa tecnologia permette, inoltre, di modificare e convalidare i modelli provenienti dalle fonti più disparate, dando libero accesso a tutti i vantaggi del 3D nel formato nativo DWG.
Passaggio semplificato ad AutoCAD 2012
Strumenti nuovi e migliorati permettono di trasferire facilmente le proprie impostazioni personalizzate di AutoCAD o di ripristinare le impostazioni predefinite. Anche la gestione migliorata delle tavolozze degli strumenti e la nuova funzionalità di migrazione dei materiali personalizzati rendono più agevole il passaggio ad AutoCAD 2012. Inoltre, è possibile tornare facilmente alle impostazioni predefinite, grazie a un nuovo strumento di ripristino.
Comandi della finestra di viewport nell'area di disegno
I nuovi comandi della finestra di viewport permettono di modificare le impostazioni della finestra di viewport, le viste e gli stili di visualizzazione direttamente dall'area di disegno della finestra di viewport stessa.
Icona UCS modificabile
L'UCS è stato aggiornato per consentire la manipolazione diretta. Selezionando l'icona UCS e utilizzando i grip multifunzione, è possibile modificare l'UCS; si può quindi spostare l'origine, allineare l'UCS con gli oggetti e ruotarlo attorno all'asse X, Y o Z senza dover mai accedere al comando UCS.
Eliminazione di oggetti duplicati
Lo strumento Elimina duplicati permette di correggere i disegni eliminando gli elementi geometrici ridondanti o inutili. Questo strumento offre prestazioni migliorate, specialmente con i disegni contenenti molti oggetti.
Strumento Raccordo diffuso
Grazie al nuovo strumento Raccordo diffuso, si possono creare oggetti spline con continuità tangenziale o di curvatura tra due curve, così da ridurre ulteriormente i tempi richiesti per la documentazione.
Autodesk Exchange per AutoCAD
Grazie all'accesso integrato a suggerimenti ed esercitazioni, video introduttivi, plug-in scaricabili e guide, Autodesk Exchange permette di avere tutti i contenuti necessari a portata di mano direttamente nell'area di lavoro di AutoCAD.
Autodesk Content Explorer
Grazie ad Autodesk Content Explorer, è possibile trovare istantaneamente contenuti progettuali in base a oggetti contenuti nei file o attributi di testo. Autodesk Content Explorer crea infatti un indice dei dati basato sull'obiettivo della ricerca, così da garantire un rapido accesso ai file.
Serie associativa 3D
Grazie alla funzionalità per le serie associative, è possibile definire più facilmente serie di oggetti in fase di progettazione 3D. Ognuno dei tre tipi di serie associativa (rettangolare, polare e su traiettoria) prevede la possibilità di creare serie di oggetti selezionati nello spazio 3D.

REQUISITI DI SISTEMA
Requisiti 32Bit
OS:Windows 7 Enterprise, Ultimate, Professional, or Home Premium;
Windows Vista Enterprise, Business, Ultimate, or Home Premium (SP2 or later);
Windows XP Professional or Home edition (SP3 or later)
CPU: For Windows Vista or Windows 7: Intel Pentium 4 or AMD Athlon dual-core processor, 3.0 GHz or higher with SSE2 technology;
For Windows XP: Intel Pentium 4 or AMD Athlon dual-core processor, 1.6 GHz or higher with SSE2 technology
RAM: 2 GB
HD: 2 GB free disk space for installation
GPU: 1,024 x 768 display resolution with true color
Microsoft Internet Explorer 7.0 or later
. NET Framework versione 4,0

Requisiti 64Bit
OS:Windows 7 Enterprise, Ultimate, Professional, or Home Premium;
Windows Vista Enterprise, Business, Ultimate, or Home Premium (SP2 or later);
Windows XP Professional SP2
CPU: AMD Athlon 64 with SSE2 technology, AMD Opteron processor with SSE2 technology, Intel Xeon processor with Intel EM64T support and SSE2 technology, or Intel Pentium 4 with Intel EM64T support and SSE2 technology
RAM: 2 GB
HD: 2 GB free disk space for installation
GPU: 1,024 x 768 display resolution with true color
Microsoft Internet Explorer 7.0 or later
. NET Framework versione 4,0

LINK DOWNLOAD
Scarica qui - Versione 32bit
Scarica qui - Versione 64bit
password: conte23


INFO
Se si verifica questo errore durante l'installazione (di solito avviene con Win7 64bit), potete risolvere in questo modo:
- entrate nel registro di windows e precisamente in questo percorso: (HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings\Zones) ed eliminate una zona "L" che disabilitava il java script. Le zone devono essere solo 0-1-2-3-4

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.