domenica 13 febbraio 2011

Solidworks 2011

DESCRIZIONE
Vuoi trasformare le tue idee in realtà? È possibile creare progetti, verificarne l'adattamento e scoprire rapidamente il funzionamento utilizzando SolidWorks 2011. Comunica le tue idee ai colleghi, ai partner e ai clienti. Ottimizza la collaborazione per ridurre i costi, migliorare la qualità e aumentare la soddisfazione della clientela. Attingi alle informazioni della vasta comunità di utenti, rivenditori, partner, professionisti del settore di ricerca e sviluppo e tecnici esperti SolidWorks.

Visualizzazione realistica

È possibile creare rendering altamente fotorealistici dei progetti in modo più rapido e semplice. Grazie alla completa integrazione di PhotoView 360 in SolidWorks, è possibile portare materiali, decalcomanie, apparati di illuminazione, scenografie, aspetti e così via, direttamente dal modello nel rendering. Non è necessario avviare un'altra applicazione, poiché PhotoView 360 consente di creare il rendering di animazioni di grandi dimensioni in modo efficace. Per un'esperienza ottimale, è possibile illustrare il progetto ai clienti utilizzando le nuove funzioni di animazione pratica. È possibile spostarsi utilizzando il mouse o una console a schermo, senza la necessità di percorsi preimpostati. È sufficiente esplorare.
Dettagliatura dei disegni più rapida

La precisione necessita comunicazioni chiare e presentazioni di qualità. Oggi è facile creare disegni accurati e professionali senza perdere tempo ed energie per la quotatura manuale. È possibile allineare, sfalsare o centrare tutte le quote con un solo clic senza alcuna sovrapposizione, nonché selezionare varie quote per l'allineamento lineare, radiale, collineare o sfalsato oppure per la giustificazione in alto, in basso, a sinistra o a destra.
rogettazione di saldature semplificata

La precisione delle saldature è fondamentale per garantire le prestazioni ottimali degli assiemi e delle parti multicorpo. Le nuove funzioni di saldatura migliorano i livelli di precisione automatizzando e semplificando il posizionamento e la documentazione delle saldature. Lo strumento di saldatura intelligente consente di selezionare percorsi dei cordoni di saldatura e di inserire i cordoni come simboli di callout nella finestra grafica per un riferimento rapido. Le funzioni di raccordo e scanalatura permettono di specificare il tipo di saldatura da utilizzare in ciascuna posizione. Nelle schede delle saldature, i dati relativi al numero, alla lunghezza e al tipo di saldatura vengono inseriti automaticamente, fornendo informazioni dettagliate per l'analisi dei costi e per lo sviluppo di offerte.

Analisi strutturale più rapida

È possibile ottenere rapidamente le informazioni necessarie. La nuova funzione di semplificazione 2D di SolidWorks 2011 consente di analizzare le parti in modo rapido ed efficace. È sufficiente selezionare un piano intersecante e applicare i carichi e i vincoli. SolidWorks Simulation calcola immediatamente i risultati e li visualizza sul modello 3D. Questo approccio permette di analizzare rapidamente una serie di problemi complessi nelle estrusioni sottili, nelle estrusioni lunghe e nella geometria con rivoluzione.

Configurazione più rapida e semplice della simulazione del raffreddamento delle parti elettroniche

È possibile controllare il surriscaldamento e ottimizzare la gestione termica delle parti elettroniche del prodotto in fase di sviluppo mediante il nuovo modulo di raffreddamento delle parti elettroniche che semplifica le simulazioni. La procedura di configurazione intuitiva e intelligente di questo nuovo strumento garantisce di progettare un prodotto altamente affidabile.

Simulazione termica HVAC dedicata

Il nuovo modulo HVAC consente di risolvere i problemi legati agli impianti di riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell'aria, inclusi quelli relativi alla crescente esigenza di risparmio energetico. Attraverso una procedura breve e semplice, è possibile simulare le prestazioni di riscaldamento e raffreddamento a livello di edificio, stanza o sottosezione, analizzando gli effetti delle ventole e dei materiali di costruzione durante l'ottimizzazione dei livelli.
Creazione di immagini 3D

I racconti sono molto più efficaci di dati astratti, per questo motivo le nuove funzioni di comunicazione di 3DVIA Composer consentono di creare contenuto dinamico interattivo per raccontare la storia del prodotto attraverso le immagini. È possibile creare un racconto illustrato, ad esempio, per un collega del reparto di produzione, un cliente potenziale o un cliente che desidera utilizzare il prodotto. È sufficiente utilizzare la funzione di trascinamento della selezione per creare storie illustrate interessanti e informative, eliminando la necessità, da parte dei destinatari, di leggere lunghe pagine di testo.

REQUISITI DI SISTEMA
RAM
Minima: 1 GB
Consigliata: 2 GB
Modelli molto grandi: Processore e sistema operativo x64 con 6 GB o più di RAM quando le risorse di sistema superano il limite di 2 GB dell'architettura dei sistemi operativi a 32 bit.

Video
Abbinamento di driver e scheda grafica su workstation OpenGL certificato.
Per un elenco delle schede grafiche collaudate e certificate e dei relativi driver, visitare il sito Web relativo a Schede grafiche e sistemi.

CPU
Processori Intel o AMD
SolidWorks eDrawings è supportato dai computer basati su Apple Macintosh

Altro
Mouse o altro dispositivo di puntamento
Unità DVD
Microsoft Excel 2002, 2003 o 2007
Internet Explorer versione 6.x o successiva
Adobe Acrobat versione 7.0.7 o successiva

Rete
Il software SolidWorks è stato collaudato solo con gli ambienti di rete Microsoft Windows Networking e Active Directory

Requisiti server SNL (SolidWorks Network License):
Porta USB o parallela necessaria (versioni precedenti a SolidWorks 2010)
I server virtuali non sono supportati per SNL
Microsoft Windows XP Professional, Windows Server 2008 o Windows Server 2003 (consigliato)
Unità DVD o connessione di rete abilitata per Internet

Sistemi operativi supportati
Seven 32/64 bit Professional e Ultimate.
Vista 32/64bit Ultimate, Business ed Enterprise (SP0 o successivo)
xp professional 32/64 bit SP2 o versione successiva.Il supporto per Windows XP Professional sta per terminare.

LINK DOWNLOAD
SW2011 - 32BIT: X
SW2011 - 64BIT: X

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.