sabato 11 maggio 2013

Autodesk AutoCAD Electrical 2013 (ENG)

DESCRIZIONE

AutoCAD® Electrical è l'AutoCAD® per i progettisti di controlli elettrici. Creato appositamente per i sistemi di controllo elettrici, il software di progettazione AutoCAD Electrical offre tutte le funzionalità di AutoCAD, oltre a una serie completa di funzionalità CAD per l'ingegneria elettrica. Le esaurienti librerie di simboli e gli strumenti per l’automazione della progettazione elettrica permettono di risparmiare ore di lavoro, così da lasciare ai progettisti elettrici più tempo da dedicare all’innovazione.

Progettazione e riutilizzo dei circuiti
Si possono generare dinamicamente circuiti di controllo elettrici basati su regole definendo i requisiti funzionali, come componenti, cablaggi, valori nominali e dati di catalogo. Il Generatore di circuiti fornisce tutte le informazioni necessarie per assumere decisioni tecniche valide ed ecologiche.

Creazione di disegni del layout del quadro intelligenti
La funzionalità Layout del quadro permette di estrarre un elenco dei componenti elettrici schematici da inserire nei disegni del layout del quadro

Generazione automatica di rapporti
La generazione di rapporti in AutoCAD Electrical è semplice e personalizzabile e permette di eseguire più rapporti con un solo comando. È possibile generare automaticamente rapporti di vario tipo, quali distinte componenti (BOM), elenchi fili da/a, I/O PLC, schemi di morsetti, riepiloghi dei cavi e rapporti dei riferimenti incrociati.

Librerie di simboli per gli schemi elettrici
AutoCAD® Electrical può contare su oltre 2.000 simboli schematici elettrici basati su norme. Un semplice sistema a menu per l’inserimento di dispositivi - quali elettrici, pneumatici e idraulici - consente di creare rapidamente progetti di controlli elettrici basati su norme, selezionando da un menu i dispositivi di uso più frequente. Le librerie di simboli assicurano il supporto per gli standard IEC, AS, GB, JIC e JIS. AutoCAD Electrical comprende tutte le funzionalità di AutoCAD®, più un set completo di funzioni sviluppate in modo specifico per la progettazione dei sistemi di controllo elettrici. Per semplificare e velocizzare la creazione di disegni elettrici, è possibile utilizzare funzioni specifiche quali il taglio di fili, la copia e l’eliminazione di componenti o circuiti e lo spostamento rapido e l’allineamento di componenti.

Automatizzazione della numerazione dei fili e dell’assegnazione di contrassegni ai componenti
Assegnazione automatica e univoca di numeri ai fili e di etichette ai componenti nei disegni elettrici, riducendo così i tempi necessari a rilevare le modifiche apportate al progetto e, di conseguenza, il numero di errori. In AutoCAD Electrical, tutti i fili e i componenti vengono numerati automaticamente in modo progressivo o in base ai riferimenti, a seconda della configurazione prescelta. Se non viene rilevato alcun punto disponibile lungo il filo, AutoCAD Electrical cerca altri eventuali punti disponibili e disegna automaticamente una direttrice fino al filo.

Generazione automatica di rapporti
La generazioni di rapporti in AutoCAD Electrical è semplice e personalizzabile. Si possono eseguire più rapporti con un solo comando e generare automaticamente rapporti di vario tipo, quali distinte componenti (BOM), elenchi fili da/a, I/O PLC, schemi di morsetti, riepiloghi dei cavi e rapporti dei riferimenti incrociati.

Controllo sugli errori in tempo reale
È possibile evitare costosi errori prima di iniziare la fase di costruzione, rilevando ed eliminando gli errori durante la fase di progettazione. AutoCAD Electrical controlla e avvisa gli utenti di potenziali errori di progetto non appena questi si verificano, confrontando costantemente le modifiche richieste con il progetto corrente.

Riferimenti incrociati fra bobine e contatti in tempo reale
Si può ridurre il rischio di assegnare troppi contatti a un relè e ridurre al minimo il tempo impiegato a tenere traccia manualmente delle assegnazioni. AutoCAD Electrical configura le relazioni primario-derivato tra bobine e contatti, tenendo traccia di quanti contatti vengono assegnati a ogni bobina o dispositivo multicontatto e avvisando gli utenti quando il limite viene superato.

Creazione di disegni del layout del quadro intelligenti
È possibile estrarre un elenco dei componenti elettrici schematici da inserire nei disegni del layout del quadro. Dopo che gli utenti hanno scelto la posizione del quadro e una rappresentazione fisica di ciascun dispositivo da inserire nel layout, viene creato automaticamente un collegamento tra il dispositivo e la sua rappresentazione. Se si apportano modifiche allo schema elettrico o alla rappresentazione del quadro, vengono aggiornati anche gli altri elementi non di schema, come le canaline elettriche.

Creazione di disegni I/O PLC da fogli di calcolo
AutoCAD Electrical consente agli utenti di generare un set completo di disegni I/O PLC, semplicemente definendo le assegnazioni I/O del progetto in un foglio di calcolo. L’applicazione crea quindi automaticamente disegni completi di diagrammi Ladder in base alla configurazione del disegno, moduli di I/O, indirizzi, testo di descrizione e simboli di componenti e morsetti collegati a ciascun punto di I/O. Questo rapporto può, poi, essere esportato nel programma PLC (Programmable Logic Controller).

Condivisione di disegni elettrici con clienti e fornitori
Lo scambio di dati con i clienti e i fornitori in formato DWG™ nativo non potrebbe essere più semplice. È possibile modificare e visualizzare i disegni di AutoCAD Electrical in qualsiasi programma compatibile con il formato DWG, come AutoCAD o AutoCAD LT®. Quando i progetti elettrici vengono modificati da fonti esterne, AutoCAD Electrical può generare un rapporto delle modifiche.

Progettazione basata su norme e librerie di componenti
È possibile creare facilmente progetti elettrici basati su norme, conformi ai requisiti di settore. Inoltre, il supporto per gli standard internazionali e le librerie complete di contenuti e simboli dei produttori permettono di competere a livello globale.

Progettazione e riutilizzo dei circuiti
Si possono generare dinamicamente circuiti di controllo elettrici basati su regole definendo i requisiti funzionali, come componenti, cablaggi, valori nominali e dati di catalogo. Il Generatore di circuiti fornisce tutte le informazioni necessarie per assumere decisioni tecniche valide ed ecologiche.

Panoramica sulla progettazione di morsetti
AutoCAD Electrical semplifica la gestione e la modifica dei morsetti e dei ponticelli per tutto il progetto dei controlli elettrici, permettendo così di risparmiare tempo e aumentare l'accuratezza dei progetti stessi.

Modifiche rapide con i marking menu
AutoCAD® Electrical 2013 introduce per la prima volta i marking menu al posto dei tradizionali menu contestuali, accessibili tramite il tasto destro del mouse. In base al contesto, ogni marking menu dà accesso alle funzioni più frequentemente utilizzate per un determinato oggetto, come Elimina componente, Modifica componente, Spostare rapidamente o Allinea componenti. Questo tipo di interazione velocizza la modifica dei progetti, a tutto vantaggio della produttività del processo di creazione e modifica degli schemi in AutoCAD Electrical.

Organizzazione dei progetti con le cartelle
È possibile creare cartelle e sottocartelle all'interno di un progetto di disegno elettrico, per poi spostare i file DWG™ da una cartella all'altra con la massima semplicità. Si possono creare infiniti livelli di cartelle, il che garantisce una straordinaria flessibilità nell'organizzazione dei progetti.

Organizzazione flessibile dei file con funzionalità "drag and drop"
Con AutoCAD Electrical 2013, gli utenti hanno la possibilità di trascinare i file con funzionalità "drag and drop" all'interno di un progetto di disegno elettrico. In questo modo, è possibile modificare l'ordine dei file, spostare i file nelle cartelle e le cartelle nelle sottocartelle. I file non vengono rinominati, né vengono aggiornate le informazioni sui pin. Grazie a questo intuitivo miglioramento, è possibile organizzare in modo più efficiente i file di progetto.

REQUISITI DI SISTEMA

Versione 32bit
Microsoft® Windows® XP Home e Professional (SP3 o versione successiva) o Microsoft® Windows Vista® (SP2 o successivo) Enterprise, Business, Ultimate e Home Premium o Microsoft® Windows® 7 Enterprise, Business, Ultimate e Home Premium (confronto versioni Windows)
Processore dual core Intel® Pentium® o AMD AthlonTM, 1,6 GHz o superiore con tecnologia SSE2 per Windows XP o processore dual core Intel® Pentium® 4 o AMD Athlon, 3 GHz o superiore con tecnologia SSE2 per Windows Vista o Windows 7
2 GB di RAM
6 GB di spazio libero su disco per l’installazione (7 GB per sistemi senza .NET)
Schermo 1.280 x 1.024 con True Color
Microsoft® Internet Explorer® 7.0 o versione successiva
Dispositivo di puntamento compatibile Microsoft Mouse
Download e installazione da DVD

Versione 64bit

• Microsoft Windows XP Professional x64 Edition (SP2 e successivo) o Microsoft Windows Vista (SP2 o versione successiva) Enterprise, Business, Ultimate o Home Premium o Microsoft® Windows® 7 Enterprise, Business, Ultimate e Home Premium (confronto versioni Windows)
• AMD Athlon 64 con tecnologia SSE2, AMD Opteron® con tecnologia SSE2, Intel® Xeon® con supporto Intel EM64T e tecnologia SSE2 o Intel Pentium 4 con supporto Intel EM64T e tecnologia SSE2
• 2 GB di RAM
• 6 GB di spazio libero su disco per l’installazione (7 GB per sistemi senza .NET)
• Schermo 1.280 x 1.024 con True Color
• Microsoft Internet Explorer 7.0 o versione successiva
• Dispositivo di puntamento compatibile Microsoft Mouse
• Download e installazione da DVD

LINK DOWNLOAD
Scarica qui
Istruzioni: X


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.