mercoledì 8 maggio 2013

Autodesk 3DS MAX 2013

DESCRIZIONE

Autodesk 3ds Max, il software per la modellazione, l’animazione e il rendering è disponibile in due versioni: Autodesk 3ds Max per gli sviluppatori di giochi, i disegnatori di effetti visivi e gli artisti del motion graphics e Autodesk 3ds Max Design per gli architetti, i progettisti, gli ingegneri e gli specialisti della visualizzazione; il primo integra un SDK avanzato ed una GUI specifica per workflow ed effetti visivi per videogiochi, il secondo il set di calcolo dell'illuminazione Exposureᵀᴹ e l'interfaccia specifica CivilView con AutoCAD Civil3D

Modellazione 3D
Autodesk 3ds Max e Autodesk 3ds Max Design possiedono uno dei più ricchi set di strumenti per la modellazione 3D nel settore:
- Crea in maniera efficiente oggetti parametrici e organici con funzioni di modellazione basate su poligoni, spline e NURBS.
- Libera la creatività con più di 100 strumenti per le modellazioni poligonali avanzate e la progettazione free form (a forma libera) 3D presenti nel set di strumenti per la modellazione Graphite.
- Controlla il numero delle superfici o dei punti nell’oggetto con la tecnologia ProOptimizer e riduci la complessità di una selezione fino al 75% senza perdere i dettagli.
- Articola i dettagli minuziosi e ottimizza le mesh sia per la manipolazione interattiva che per il rendering utilizzando le superfici di suddivisione e la levigatura dei poligoni.

Ombreggiatura e texturing
Vasta scelta di opzioni di texture painting, mappatura e layering.
- Esegui operazioni creative di mappaggio di composizione, compresi tiling, riflessione, inserimento decalcomanie, sfocamento, mappaggio spline, stiramento delle UV (UV stretching) e rilassamento (relaxation).
- Progetta e modifica gerarchie di ombreggiature complesse con Material Editor Slate, approfittando delle ampie librerie di texture, immagini e mappe procedurali.
- Usa il set di strumenti intuitivi Viewport Canvas per il painting di più layer su qualsiasi mappa con qualsiasi materiale direttamente su oggetti 3D.
- Crea il materiale e l’illuminazione di ogni oggetto in nuove mappe di composizione con la funzionalità Render to Texture.
- Accedi a 1.200 modelli di materiali e scambia perfettamente i dati dei materiali tra le applicazioni di supporto Autodesk con la nuova libreria materiali Autodesk.

Animazione
Crea personaggi intelligenti e credibili e animazioni di qualità superiore grazie a un sofisticato set di strumenti:
- Sfrutta l’animazione procedurale e il rigging con il Toolkit di animazione di personaggi (CAT) e le funzionalità di animazione Bipede e Folla.
- Usa il modificatore Skin e CAT Muscle per ottenere un controllo più preciso e omogeneo delle alterazioni scheletriche quando le ossa si muovono.
- Disponi assemblaggi meccanici complessi e personaggi con scheletri personalizzati utilizzando le ossa, i risolutori della cinematica inversa (IK) e gli strumenti di rigging personalizzabili di 3ds Max.
- Collega relazioni a una o due vie tra controller per creare interfacce di animazione 3D semplificate.
- Anima oggetti CAT, bipedi e 3ds Max nei layer per correggere i dati densi di motion capture senza comprometterne i fotogrammi chiave.

Dynamics (dinamica), effetti e simulazione
Crea dynamics (dinamica) ed effetti con set di strumenti comprovati e ad alte prestazioni:
- Usa il motore integrato di simulazione dei vestiti per trasformare gli oggetti 3D in vestiario, oppure costruisci gli indumenti da zero, quindi aggiungi modifiche e animazione a questi stessi oggetti.
- Crea capelli, pelo e altri effetti filiformi come ad esempio l’erba e controllane con precisione lo stile e l’animazione.
- Progetta sofisticati effetti particellari a eventi, come ad esempio acqua, fuoco, spruzzi e neve, quindi controllali con espressioni, script o manipolatori diretti.

Rendering 3D
Ottieni una qualità di immagine eccezionale in meno tempo grazie alle capacità del potente software di rendering 3D:
- Raggiungi risultati fotorealistici più prevedibili senza preoccuparti delle impostazioni di rendering con la tecnologia di rendering NVIDIA® iray®.
- Finalizza i rendering 3D più rapidamente e facilmente con ActiveShade, una sessione di rendering interattivo che si aggiorna costantemente quando si modificano le cineprese, l’illuminazione, i materiali e la geometria.
- Prendi decisioni interattive nel contesto progettuale, con la capacità di visualizzare la maggior parte delle mappe di composizione e dei materiali di 3ds Max nella finestra di viewport.
- Approfitta dei processori inattivi per terminare il rendering più velocemente con il rendering batch nel renderizzatore mental ray® di NVIDIA.
- Produci simultaneamente passaggi multipli dal software di rendering supportato, compresi dati HDR derivanti da materiali architettonici e dei progetti, per il riassemblaggio in 3ds Max® Composite.
- Crea pre-visualizzazioni in alta fedeltà, animatics e materiali per il marketing con l’innovativo renderizzatore hardware Quicksilver.
- Crea effetti non fotorealistici (NPR) altamente stilizzati che aiutano a simulare stili artistici creati a mano.


REQUISITI DI SISTEMA

- Microsoft® Windows® 7 Professional o Microsoft® Windows® XP Professional (SP3 o versione successiva), 32bit/64bit a seconda della CPU
- Processore Intel® Pentium® 4 a 1,4 GHz o AMD® equivalente con tecnologia SSE2 (CPU 64bit per 3dsmax x64)
- Scheda grafica con supporto della tecnologia Direct3D® 10, Direct3D 9 o OpenGL
- Memoria della scheda video da 512 MB o superiore (consigliato almeno 1 GB)
- Mouse a tre pulsanti con relativo software per il driver
- Unità DVD-ROM
- Connessione a Internet per i download dal Web e per l'accesso ad Autodesk Subscription

Per animazione e rendering generici (in genere meno di 1.000 oggetti o 100.000 poligoni):
- 2 GB di RAM (consigliati 4 GB)
- 2 GB di spazio disponibile su disco per i file di scambio (consigliati 4 GB)
- 3 GB di spazio libero su disco rigido

Per grandi scene e set di dati complessi (in genere più di 1.000 oggetti o 100.000 poligoni):
- 8 GB di RAM
- 8 GB di spazio disponibile su disco per i file di scambio4
- 3 GB di spazio libero su disco rigido


LINK DOWNLOAD
Scarica qui
Istruzioni: X

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.