mercoledì 15 maggio 2013

Autocad Mechanical 2013 [ITA]

DESCRIZIONE

Il software di progettazione e disegno AutoCAD® Mechanical è l'AutoCAD® per il settore manifatturiero. Parte integrante della soluzione Autodesk® per il Digital Prototyping, comprende tutte le funzionalità di AutoCAD, uno dei software CAD 2D più diffusi al mondo, oltre a librerie complete di parti basate su norme e strumenti per l’automazione delle attività CAD meccaniche più comuni e velocizzare il processo di progettazione meccanica. AutoCAD Mechanical permette il risparmio di ore in fase di progettazione, in modo da poter dedicare più tempo all'innovazione piuttosto che alle attività di disegno.

Le potenti funzionalità del software di progettazione e disegno AutoCAD® Mechanical permettono di automatizzare le più comuni attività di progettazione, aumentare la produttività nella fase di disegno e garantire un vantaggio competitivo agli ingegneri meccanici. AutoCAD Mechanical integra tutte le funzionalità di AutoCAD®, oltre a librerie complete di parti basate su norme e strumenti per l’automazione delle operazioni CAD meccaniche più comuni.

Autodesk Synergy
Autodesk Synergy adesso permette di creare viste associative di sezione e di dettaglio dei modelli 3D realizzati con AutoCAD, Autodesk® Inventor® e altri prodotti competitivi. Queste viste di sezione garantiscono il pieno controllo su piano di taglio, profondità di sezione, inserimento o esclusione di parti, tratteggio e annotazioni. Le viste di dettaglio consentono invece di controllare liberamente forma, scala e annotazioni. Insieme alle straordinarie funzionalità di AutoCAD Mechanical, come le note direttrice o le funzioni Fori ed Estrai dati filettatura, questi potenti strumenti fanno di AutoCAD Mechanical la soluzione ideale per la progettazione meccanica.

Miglioramento dell'editor diretto Quotatura Power
In AutoCAD Mechanical 2013, l'editor diretto Quotatura Power permette finalmente di selezionare più quote contemporaneamente. È sufficiente selezionare le quote desiderate per poter inserire simboli, aggiungere o modificare accoppiamenti e tolleranze, aggiungere prefissi e suffissi di testo e modificare la precisione avendo sempre davanti agli occhi un'anteprima in tempo reale. Se, ad esempio, si definisce un accoppiamento H6 per un albero caratterizzato da diametri differenti, la tolleranza viene applicata a tutte le quote, in base alla dimensione nominale.

Controllo annotazioni
Con il controllo annotazioni di AutoCAD Mechanical 2013 si può verificare l'eventuale presenza di annotazioni non associate all'interno dello spazio modello e in ogni layout dello spazio carta. Così, per offrire un feedback immediato sull'accuratezza della documentazione, le annotazioni non associate, siano esse quote, note direttrice o simboli di stato della superficie, vengono segnalate all'interno dell'area di disegno con un contrassegno che consente, tra le altre cose, di accedere anche ai comandi Elimina e Riassocia.

Integrazione della funzione Deduzione di vincoli
AutoCAD Mechanical 2013 permette di definire vincoli geometrici e dimensionali per rettangoli, linee simmetriche e linee d'asse all'interno dei progetti meccanici. Attivando il comando Vincolo automatico, ogni volta che si crea un oggetto i relativi vincoli geometrici vengono dedotti automaticamente. Una volta applicati i vincoli, i rettangoli rimangono rettangolari e le linee d'asse rimangono centrate rispetto a cerchi o fori.

Aggiornamento degli standard grafici
AutoCAD Mechanical 2013 migliora i simboli di stato delle superfici ISO 1302-2002, come il supporto per le direttrici di indicazione superficie che permettono di associare questi simboli agli spigoli e conservano l'associatività con gli oggetti, ma hanno origine da una superficie o una faccia.

Librerie dei contenuti JIS e DIN aggiornate
AutoCAD Mechanical 2013 mette a disposizione nuove librerie dei contenuti JIS e DIN aggiornate. Tra le novità presenti nella libreria JIS (giapponese) spiccano le norme per acciaio di spessore leggero G 3350:2009 e tubi del gas JIS G 3452:2010. La libreria DIN (tedesca) include invece gli elementi di fissaggio DIN 6917:1989, DIN 6918:1990 e DIN 6918A:1990.

Autodesk Inventor Fusion
AutoCAD® Mechanical comprende il software Autodesk® Inventor® Fusion. Con Inventor Fusion, è possibile sfruttare i vantaggi del 3D senza correre i rischi connessi a conversioni inaccurate, in quanto è possibile lavorare direttamente con il formato di file DWG™ autentico. Inventor Fusion stabilisce nuovi standard in termini di facilità d'uso della modellazione 3D grazie alla possibilità di modificare modelli 3D provenienti da quasi ogni fonte, aiutando così a sfruttare tutti i vantaggi del 3D direttamente nel formato DWG nativo.

Migrazione della distinta componenti
AutoCAD Mechanical supporta più modelli. Inoltre, la configurazione della distinta componenti è resa più semplice grazie alla mappatura automatica delle sue proprietà e alla creazione automatica di modelli di migrazione.

Autodesk Content Explorer
Grazie alla funzionalità Autodesk Content Explorer, è possibile trovare istantaneamente contenuti progettuali in base ai file o agli attributi di testo. Autodesk Content Explorer crea, infatti, un indice dei dati basato sull'obiettivo della ricerca, così da garantire un rapido accesso a file, blocchi, layer, tipi di linea e stili, oltre a consentire l'accesso e l'inserimento di dati nei file DWG.

Quote potenti e intelligenti
Con gli strumenti ottimizzati del software di ingegneria meccanica AutoCAD Mechanical, è possibile creare quote tramite finestre di dialogo che consentono di controllare ed espandere solo le variabili pertinenti alla produzione. Grazie alla quotatura automatica, gli utenti possono creare quote multiple con un inserimento minimo di dati, ottenendo elementi continui, paralleli o simmetrici correttamente distanziati. Gli strumenti di quotatura intelligente forzano le quote sovrapposte a distanziarsi automaticamente in modo appropriato, integrando nel disegno i valori di tolleranza e le informazioni dell’elenco accoppiamenti. L’input di quota può anche controllare e modificare la geometria del progetto per adeguarsi a dimensioni specifiche.

Supporto per standard grafici internazionali
La produttività viene potenziata grazie a strumenti che aiutano gli utenti e il team a produrre una documentazione progettuale coerente e basata su norme. Il software di ingegneria meccanica AutoCAD Mechanical supporta gli ambienti di disegno ANSI, BSI, CSN, DIN, GB, ISO, JIS e GOST. L’adozione di un ambiente standard migliora la comunicazione nel team e favorisce risultati costanti in fase di produzione. In AutoCAD Mechanical sono inclusi anche strumenti di disegno per la creazione di simboli di stato della superficie basati su norme, quotature e tolleranze geometriche, identificatori del riferimento e destinazioni, note, simboli di rastremazione e inclinazione e simboli di saldatura.

Distinte componenti e numeri di riferimento associativi
È possibile creare elenchi delle parti e distinte componenti associativi e automatizzati, appositamente sviluppati per la produzione e in grado di aggiornarsi automaticamente di pari passo con le modifiche del progetto. Il software di ingegneria meccanica AutoCAD Mechanical supporta gli elenchi multipli di parti per ciascun disegno, gli assiemi comprimibili, il riconoscimento automatico delle parti standard e opzioni personalizzabili, in modo da poter rivedere le lavorazioni per farle corrispondere alle pratiche aziendali. Modificando il progetto una sola volta, gli aggiornamenti si propagheranno automaticamente nell’intero disegno, così da permettere il rispetto delle scadenze, la riduzione di costose interruzioni nella produzione a causa di errori nei conteggi, nell’identificazione e negli ordini delle parti. È possibile esportare o collegare i dati della distinta componenti ai sistemi di manufacturing resource planning (MRP), enterprise resource planning (ERP) o gestione dati come il software Autodesk® Vault .

700.000 parti e lavorazioni standard
La progettazione di macchinari contenenti centinaia o migliaia di parti può richiedere giorni o intere settimane. A questo proposito, il software di progettazione CAD AutoCAD® Mechanical costituisce una svolta, in quanto fornisce una serie completa di parti e lavorazioni che possono essere selezionate e inserite in qualsiasi progetto meccanico. Dopo l’inserimento, AutoCAD Mechanical corregge in modo intelligente la geometria circostante in modo da non richiedere ulteriori modifiche manuali.

REQUISITI DI SISTEMA
Versione 32bit

Microsoft® Windows® 7, Microsoft® Windows Vista® (SP2 o versione successiva), nelle edizioni Enterprise, Business, Ultimate e Home Premium o Microsoft® Windows® XP Home e Professional (SP3 o versione successiva)
Processore dual core Intel® Pentium® o AMD Athlon®, 1,6 GHz o superiore con tecnologia SSE2 per Windows XP o Intel Pentium 4 o AMD Athlon™ dual core, 3 GHz o superiore con tecnologia SSE2 per Windows Vista
2 GB di RAM
6,3 GB di spazio libero su disco per l'installazione
Schermo 1.280 x 1.024 con True Color
Microsoft® Internet Explorer® 7.0 o versione successiva
Dispositivo di puntamento compatibile Microsoft Mouse
Download e installazione da DVD

Versione 64bit

Microsoft Windows 7, Microsoft Windows Vista (SP2 o versione successiva) nelle edizioni Enterprise, Business, Ultimate e Home Premium (confronto versioni Windows Vista) o Microsoft Windows XP Professional x64 (SP2 o versioni successive)
AMD Athlon con tecnologia SSE2, AMD Opteron® con tecnologia SSE2, Intel® Xeon® con supporto Intel EM64T e tecnologia SSE2 oppure Intel Pentium 4 con supporto Intel EM64T e tecnologia SSE2
2 GB di RAM
6,3 GB di spazio libero su disco per l'installazione
Schermo 1.280 x 1.024 con True Color
Microsoft Internet Explorer 7.0 o versione successiva
Dispositivo di puntamento compatibile Microsoft Mouse
Download e installazione da DVD

LINK DOWNLOAD
Scarica qui
Istruzioni: X


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.