sabato 23 ottobre 2010

Autodesk Ecotect Analysis 2010 (ENG)


DESCRIZIONE
Autodesk Ecotect è tra gli “energy software” più noti nel campo della bioclimatica e dell’efficienza energetica. Strumento di progettazione ambientale, copre una vasta gamma di funzioni di simulazione e di analisi, necessarie per prevedere il comportamento energetico di un edificio, già dalle prime fasi del processo di progettazione.
Tramite l’utilizzo del software, le variabili fondamentali di un progetto sostenibile - quali illuminazione, radiazione solare, flussi d’aria – sono affrontate in modo più efficace rispetto al passato, rendendo sempre più semplice la realizzazione di edifici ad alta performance e a basso consumo energetico, requisiti essenziali nel settore delle costruzioni.
È importante comprendere che Ecotect non è solo un codice di verifica finale del manufatto architettonico, ma un supporto del quale il progettista deve avvalersi già dalle prime fasi, perchè dispone di tutti i mezzi necessari per la creazione geometrica dei modelli, per la contestualizzazione geografica e per la caratterizzazione tecnologica dell’edificio.
L’aggiunta di questo strumento alla tecnologia Autodesk per il building information modeling (BIM) consente ad architetti, ingegneri e progettisti di comprendere sin dall’inizio del processo di progettazione l’impatto delle loro decisioni, così da mettere in pratica progetti più efficienti e più sostenibili.

REQUISITI MINIMI
Operating System: Windows 95 - Windows NT 3.5x - Windows XP
CPU: Intel Pentium II processor or equivalent, 300 MHz
RAM: 128 MB RAM
Hard Disk: 85 MB di spazio su disco
Schermo: 1,024 x 768 high-color (16-bit)
Scheda Grafica: OpenGL hardware accelerated

LINK DOWNLOAD

INFO
Seguire le istruzioni all'interno dell'archivio per una giusta installazione.
(La versione italiana ancora non è a disposizione).

7 commenti:

  1. ciao conte, grazie per aver esaudito la mia richiesta. ho scaricato subito il software (anche se in inglese voglio provarlo subito), però quando ho provato ad estrarlo mi dice che nn trova il file. premetto che l'ho scaricato su una macchina con windows7 come sistema operativo. è questo il problema?
    raffy

    RispondiElimina
  2. windows7 non credo sia un problema, che errore ti da di preciso?

    RispondiElimina
  3. \Autodesk Ecotect Analysis 2010.rar: l'archivio è o danneggiato o in un formato sconosciuto
    raffy

    RispondiElimina
  4. probabilmente una delle parti si è corrotta scaricando, prova a scaricare di nuovo, se il problema si ripropone, provo a ricaricare le parti

    RispondiElimina
  5. ho scaricato di nuovo il software e nell'estrarlo ora nn mi ha dato problemi. provo ad installarlo e poi ti faccio sapere. grazie ancora.
    raffy

    RispondiElimina
  6. grazie conte, il software va benissimo (peccato solo sia in inglese!!!). spero che si possa trovare presto la versione in italiano!
    raffy

    RispondiElimina
  7. Ciao vi segnalo un altro software per la verifica delle performance degli edifici ed il calcoli energetici in regime dinamico: IES Virtual Environment
    Per info: http://www.iesve.com/UK-ROI

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.