lunedì 24 maggio 2010

Tropico 2

Condividi

DESCRIZIONE
L'avventura comincia su di una piccola ma funzionale isola, conosciuta, fortunatamente, solo da noi e dai nostri uomini. Sotto i nostri ordini abbiamo due categorie di persone: i pirati e i prigionieri. I primi vanno a formare gli equipaggi delle navi, consentendo le scorrerie e le ruberie necessaria a rimpinguare le casse, i secondi forniscono, una volta schiavizzati, la forza lavoro necessaria al corretto funzionamento di tutte le strutture che via via costruiremo sull'isola. Come accade quasi sempre nei giochi di tipo gestionale, il nostro principale obiettivo è quello di far si che tutto risulti in equilibrio e che tutti gli uomini sotto il nostro comando si comportino, verso di noi, nel modo corretto. Per quanto riguarda i pirati vuol dire soddisfare le loro esigenze. Se hanno a disposizione donne e da bere, probabilmente si dimostreranno fedeli e pronti a seguire ogni nostro ordine. Altro elemento da non trascurare è la sicurezza dell'isola. Se i pirati si sentono minacciati potrebbero abbandonarci e noi ci ritroveremmo senza il "materiale umano" necessario a eseguire le dovute scorribande. Inizialmente la posizione della nostra isola non sarà conosciuta alle grosse potenze navali dell'epoca, Inghilterra, Francia e Spagna. Quando cominceremo ad attaccare navi e insediamenti terrestri, sicuramente qualcuno verrà a cercarci direttamente nel nostro territorio. In tal caso dovremo rafforzare le difese dell'isola, con cannoni e fortezze capaci di resistere a bombardamenti navali e a lunghi assedi.
Per quanto riguarda i prigionieri, per evitare una loro ribellione è invece necessario incutere il giusto timore che li porti a rassegnarsi alla loro nuova vita. Se sapremo governarli con mano forte, se capiranno che ogni loro tentativo di fuga o di rivolta è destinato a fallire, obbediranno ai nostri ordini senza causare problemi.

Per realizzare le condizioni di cui sopra, dobbiamo costruire tutta una serie di strutture in grado di garantire il raggiungimento dell'obiettivo dello scenario che stiamo giocando. Ne abbiamo a disposizione più di sessanta, anche se non tutte sono edificabili sin dall'inizio. Per esempio, per soddisfare le esigenze dei pirati, è opportuno costruire taverne e case di piacere, mentre, per far si che tutti ricevano le giuste razioni di cibo, bisogna realizzare fattorie e piantagioni. Altre strutture consentono di aumentare l'abilità dei pirati, mentre altre sono deputate al divertimento e al "tempo libero". La disponibilità di strutture è veramente notevole, tra l'altro le funzioni a cui sono destinate risultano così varie da rendere difficile, o almeno non immediata, la scelta se optare per la costruzione di una rispetto a un'altra. Ciò rende il gioco estremamente dinamico e divertente: non vi sono mai momenti morti e solo un attento utilizzo delle risorse a disposizione potrà portare al successo.

PROMO


LINK DOWNLOAD
Parte1
Parte2
Parte3
Parte4
Parte5
Parte6
pass: conte23

Segnate MI PIACE nel box a destra se scaricate, grazie...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.