domenica 13 dicembre 2009

2012 - Roland Emmerich (2009)

Condividi

TRAMA
La storia inizia nel 2009, il Professor West viene a conoscenza - tramite un suo collega - di alcune tempeste solari di forte intensità che hanno colpito il pianeta. I due, cercando invano di far capire la pericolosità del fenomeno e dei suoi risvolti negativi sulla stabilità futura del clima, vengono osteggiati dalla comunità scientifica, non riuscendo peraltro nell'intento di comunicare le informazioni al presidente degli Stati Uniti d'America.

Gli eventi si spostano al 2010, viene convocato un G8 in Spagna per discutere sulle precauzioni da prendere per l'imminente catastrofe. Contemporaneamente, nella regione del Tibet, i monaci hanno iniziato la costruzione una gigantesca diga. Un anno dopo, fa scandalo la scoperta che la figlia del presidente degli USA, ha stanziato dei fondi per replicare tutte le opere d'arte più celebri al mondo, nascondendole poi in un luogo segreto situato nelle Alpi.
La storia si sposta nel 2012, la west coast degli Stati Uniti è continuamente soggetta a terremoti, che stanno lacerando il terreno già instabile. Qui, fa apparizione il protagonista Jack Curtis, che giunge a Los Angeles dalla ex moglie per portare i figli Lilly e Noah ad una gita al parco di Yellowstone. Contemporaneamente, il musicista Harry Helmsley sta intrattenendo gli ospiti di una nave da crociera, quando improvvisamente un'onda anomala la colpisce. Il caso della figlia del presidente, Laura, si fa sempre più eclatante, infatti un direttore che scopre la cruda realtà dietro all'organizzazione che replica quadri celebri, viene ucciso da un attentato dinamitardo. Le scene si inquadrano al parco di Yellowstone, infatti Jack e i suoi figli vengono intrattenuti insieme agli altri campeggitori da un corpo dell'esercito. Tramite una "spia", alla gente viene fatto sapere che si sta sviluppando precocemente un'imminente disastro naturale, che iniziando dai terremoti della West Coast raggiungerà Yellowstone per poi dilagare in tutto il mondo.
All'interà umanità viene fatto sapere, che durante il G8 tenutosi nel 2010, è stato deciso di costruire delle astronavi su cui accogliere le personalità più ricche ed influenti del pianeta e, una volta finita la serie a catena distruttiva, ritornare sulla Terra e ripopolarla.
Ormai consci del pericolo, Jack e i figli si dirigono a L.A. per portare in salvo l'ex moglie e il nuovo coniuge; infatti la metropoli verrà distrutta da un violento terremoto poco dopo. Sulla via della salvezza, i protagonisti scoprono che a Yellowstone è sorto un gigantesco vulcano attivo, che è in attesa di eruttare. Quando la Terra è ormai avvolta da tsunami, terremoti, uragani e altri fenomeni distruttivi, moltissima gente è giunta in Tibet dove i monaci hanno costruito le astronavi.

TRAILER


LINK DOWNLOAD
Parte1
Parte2
Parte3
Parte4
Parte5
Parte6
pass: conte23

Estraete il file con WinRar, all'interno troverete il film diviso in due parti, ottimo in audio e video.

Se scaricate questo film da qui, aggiungetevi alla lista dei FAN. Grazie

5 commenti:

  1. Grazie ma sulla fiducia. Non provo ancora il blog ma se conferma le aspettative è davvero un gran bel lavoro. Dèl, no flash

    RispondiElimina
  2. Ciao conte devo dire che sei veramente un grande stai facendo un ottimo lavoro, ma ho visto che la parte 2 nn viene trovata, spero che avrai una soluzione anche per mè

    RispondiElimina
  3. in serata sarà ricaricato. ti prego di leggere il regolamento prima di lasciare commenti, questa volta ho fatto un'eccezione, ma non sono permessi commenti con "Anonimo"

    RispondiElimina
  4. caricati i file, vanno però scaricati da capo se avete già scaricato qualcosa in precedenza

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.