mercoledì 5 agosto 2009

Zodiac era mio padre!

"Zodiac era mio padre" è l'annuncio choc di una donna di San Francisco: papà mi ha portato con sè in almeno due omicidi.

WASHINGTON – Non si è mai scoperto chi fosse Zodiac, il killer responsabile dell’uccisione di almeno 5 persone in California tra il dicembre 1968 e l’ottobre 1969. Un assassino misterioso che sfidava la polizia e scriveva messaggi in codice. Ieri, a San Francisco, Deborah Perez (in foto a sinistra), 47 anni, agente immobiliare ha convocato una conferenza stampa per svelare l’identità dell’omicida. «Lo Zodiaco si chiamava Guy Ward Hendrickson ed era mio padre. E’ morto all’età di 68 anni nel 1983», ha affermato la donna davanti ad una folla di giornalisti e di appassionati del giallo. Quindi ha aggiunto di essere in grado di provare le sue affermazioni.

LE PROVE -
Deborah ha mostrato un paio di occhiali che sarebbero stati sottratti ad una delle vittime del killer, il tassista Paul Stine, ucciso l’11 ottobre 1969. Un particolare non da poco: la polizia potrebbe analizzare il Dna e vedere se combacia. Inoltre ha sostenuto di essere in grado di decifrare i messaggi in codice dello Zodiaco e di averlo aiutato a comporre con delle lettere a timbro due lettere inviate dal killer ad un avvocato. Nella sua ricostruzione Deborah ha poi raccontato di aver accompagnato suo papà in almeno due omicidi. «Avevo 7 anni. Ricordo degli spari – ha detto suscitando non poche perplessità –. Ma mio papà diceva che erano petardi».

LA SCOPERTA - Nessuno nella sua famiglia aveva mai avuto sospetti. Certo tra le pareti di casa non c’era serenità: Hendrickson, un carpentiere, era un uomo violento e dal carattere difficile. La figlia avrebbe scoperto la verità solo nel 2007 guardando il programma televisivo «American Most Wanted» dove mostrano un identikit dello Zodiaco. Si mette allora a fare ricerche su Internet e «scopre» che le lettere in possesso della polizia erano state scritte anche da lei. Stranamente Deborah non ha mostrato durante l’incontro con i giornalisti una foto del padre e ciò non ha permesso di fare un confronto con l’identikit. Le rivelazioni sono state accolte con grande prudenza. Non è la prima volta che qualcuno sostiene di conoscere l’identità dello Zodiaco – quasi un centinaio di persone lo hanno fatto – e sembra che un uomo di un’altra cittadina californiana stia per fare un annuncio analogo. Ma il legale di Deborah è convinto che le prove in possesso della donna potranno svelare il mistero.

immagini tratte da repubblica.it

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.