venerdì 7 agosto 2009

Zero tituli.. ma non si tratta di Mourinho

Nella guerra psicologica, a colpi di interviste, tra Ancelotti e Mourinho, l'allenatore portoghese se ne uscì con una delle tante frasi celebri "Milan Zero tituli". Oggi questo slogan continua, ma in politica: Zero tituli questa volta sono quelli del PD e nella rete circola una maglietta che non vuole far dimenticare questo evento. Si chiama Zero tituli World Tour: sul retro compaiono le date del “Zero tituli World Tour 08/09”. Non sono date di partite di calcio, come di solito funziona per i tifosi, ma date molto particolari, come si può facilmente dedurre: Italia - Sicilia - Friuli – Venezia Giulia 13-14 aprile 2008, Roma 27-28 aprile 2008, Abruzzo 14-15 dicembre 2008, Sardegna 15-16 febbraio 2009, Europa 6-7 giugno 2009. Tutte ricorrenze elettorali dalle quali il Pd, di Veltroni prima e Franceschini poi, è uscito sconfitto.

L’idea dei promotori c'era già da qualche tempo, poi è rimasta accantonata fino a quando non sono arrivati i risultati delle Amministrative che hanno riportato in alto l'idea del centrodestra.

In regalo a Debora - La vendita è on line, basta collegarsi al sito www.zerotituli.info e ordinarne una. Ma c’è chi avrà la fortuna di poterla indossare gratuitamente: è Debora Serracchiani, il volto nuovo del Partito democratico che in Friuli ha ottenuto 9.000 preferenze in più di Silvio Berlusconi. Proprio a lei ha voluto dedicare questo gesto generoso Simone Bressan, blogger di Udine e tra gli ideatori della nuova campagna di moda. Chissà se accetterà di buon grado. D’altra parte, almeno lei può vantare di aver vinto una coppetta. Non molto, ma visto i tempi che corrono a sinistra, è già qualcosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.