lunedì 16 maggio 2011

Autodesk Architecture 2012 (ITA)

DESCRIZIONE
Il software AutoCAD Architecture, la versione di AutoCAD per gli architetti, coniuga strumenti per il disegno architettonico con il noto ambiente di lavoro basato su AutoCAD. È così possibile ottenere una maggiore produttività progettuale e nel contempo favorire la condivisione delle informazioni con i migliori software CAD architettonici presenti nel mercato.
Prestazioni migliorate
AutoCAD Architecture 2012 offre prestazioni più veloci grazie a funzionalità e strumenti che permettono di migliorare l'esperienza di utilizzo del software. Tutte le funzionalità del software sono state ottimizzate per ridurre i tempi di avvio e di caricamento dei disegni e quindi migliorare l'accesso agli strumenti e la navigazione dei disegni.
Supporto nuvola di punti
Dai vita alle scansioni 3D, velocizzando i progetti di ristrutturazione e restauro. Direttamente dall’area di lavoro di modellazione è possibile visualizzare velocemente ed eseguire lo snap a superficie degli oggetti acquisiti da scanner con un supporto sino a 2 miliardi di punti. Tra le novità introdotte in questa versione spiccano il supporto per schermi più grandi per i set di punti, la capacità di estrarre forme e i miglioramenti dell'API.
Strumenti per le finestre angolari
Creare finestre angolari non è mai stato così facile. La nuova versione di AutoCAD Architecture permette di aggiungere in un attimo una singola finestra angolare all'intersezione tra due muri. Questi strumenti garantiscono, inoltre, la flessibilità necessaria per progettare finestre angolari con o senza telaio.
Miglioramenti per la griglia di colonne
È ora possibile modificare le griglie di colonne personalizzate e crearne di nuoveInoltre, selezionando l'apposita opzione nell'interfaccia utente, si possono aggiungere più facilmente colonne lungo una linea di grigli
Maggiore produttività
AutoCAD Architecture introduce una serie di miglioramenti che contribuiscono a rendere più efficienti le operazioni di disegno e modellazione. Con questa nuova versione di AutoCAD Architecture è possibile importare file di Autodesk® Inventor® , convertire modelli in blocchi 3D e creare serie associative con oggetti AEC.
Strumenti di progettazione 3D
Le potenzialità dei grip multifunzione sono state estese a un maggior numero di oggetti di AutoCAD®, come linee, archi, archi ellittici, quote e multidirettrici, oltre a facce 3D, spigoli e vertici. Per accedere alle principali opzioni relative all'oggetto selezionato, è sufficiente passare il cursore su un grip.
Ricerca di contenuti
Direttamente da AutoCAD Architecture 2012 è possibile trovare rapidamente file, contenuti e oggetti grazie a un nuovo pannello Ricerca che permette di effettuare ricerche tra i disegni correnti, nel servizio Web Autodesk Seek e nelle unità locali e di rete
Supporto IFC
AutoCAD Architecture 2012 permette di esportare i disegni in formato IFC (Industry Foundation Classes) agevolando così la creazione, la gestione e la condivisione dei dati con gli altri soggetti coinvolti nel processo di progettazione.
Strumenti di condivisione basati su Web
Accedendo al servizio Web AutoCAD® WS e grazie al plug-in per AutoCAD® è ora possibile visualizzare, modificare e condividere i file DWG™ su browser Web o dispositivi mobili.
Sezioni e prospetti
Dalle piante si possono generare sezioni e prospetti 2D che visualizzano la campitura del materiale. Se i progetti vengono modificati, AutoCAD Architecture aggiorna la grafica delle sezioni e dei prospetti, mantenendo invariati layer, colore, tipo di linea e altre proprietà
Muri, porte e finestre
Per le attività di disegno e documentazione si possono utilizzare muri, porte e finestre che riproducono fedelmente il comportamento e la costruzione dei componenti reali. Si possono modificare i muri e le loro estremità a livello di componente per una migliore gestione delle giunzioni più comuni, come i muri perpendicolari, ad angolo o intersecanti con indicazione del livello di resistenza al fuoco. È possibile inserire e posizionare automaticamente porte e finestre controllandone l’esatto posizionamento. Se si sposta un muro, gli oggetti associati vengono aggiornati automaticamente. Inoltre, è possibile utilizzare i noti comandi AutoCAD Raccordo e Cima su componenti del muro
Creazione e annotazione dei dettagli
Le operazioni di documentazione e annotazione possono essere completate più rapidamente grazie alla ricca libreria di componenti di dettaglio e ai potenti strumenti per le note chiave. È possibile automatizzare la creazione dei dettagli e mantenete la coerenza con le annotazioni. Una volta completati i particolari, bastano pochi clic per generare le legende delle note chiave.
Interfaccia utente semplificata
Il software AutoCAD Architecture, la versione di AutoCAD per architetti, presenta un'agile interfaccia utente che offre un'organizzazione ottimizzata del desktop, una finestra di disegno più ampia e un accesso più rapido a strumenti e comandi. Gli strumenti e i comandi di maggior utilizzo sono più facili da raggiungere, mentre quelli meno usati e le nuove caratteristiche possono essere individuati in modo più semplice ed efficiente. La struttura dell'interfaccia utente è comune a molti prodotti Autodesk, così da ridurre i tempi di apprendimento quando si passa da un’applicazione Autodesk all’altra.

REQUISITI DI SISTEMA
Per AutoCAD Architecture 2012 a 32 bit
Microsoft Windows Vista (SP2 o versione successiva) Enterprise, Business, Ultimate o Home Premium (confronto versioni di Windows Vista), Microsoft Windows XP Professional o Home (SP4 o versione successiva) o Microsoft Windows 7 Enterprise, Ultimate, Professional o Home Premium
Processore Intel Pentium 4 a 3 GHz o superiore con tecnologia SSE2, o processore dual-core AMD Athlon a 3 GHz o superiore con tecnologia SSE2
2 GB di RAM (consigliati 3 GB)
2,5 GB di spazio libero su disco per l’installazione predefinita o 3 GB per l’installazione completa
Schermo con True Color 1.024 x 768 (consigliato 1.280 x 1.024 con True Color)
Scheda grafica da 128 MB (almeno 256 MB consigliati)
Scheda grafica 3D Pixel Shader 3.0 o superiore per workstation con supporto di Microsoft Direct3D® (hardware grafico attualmente supportato)
Microsoft Internet Explorer 7.0 o versione successiva
Stampante o plotter opzionali, digitalizzatore, accesso a Internet, scheda di interfaccia di rete

Per AutoCAD Architecture 2012 a 64 bit
Microsoft® Windows Vista® (SP2 o versione successiva) Enterprise, Business, Ultimate o Home Premium (confronto versioni di Windows Vista) o Microsoft Windows XP Professional X64 (SP3 o versione successiva) o Microsoft Windows 7 Enterprise, Ultimate, Professional o Home Premium
Processore AMD Athlon 64 con tecnologia SSE2, AMD Opteron™ con tecnologia SSE2, Intel Xeon® con supporto Intel EM64T e tecnologia SSE2, o Intel Pentium 4 con supporto Intel EM64T e tecnologia SSE2
2 GB di RAM (consigliati 4 GB)
3 GB di spazio libero su disco per l’installazione predefinita, 3,5 GB per l’installazione completa
Schermo con True Color 1.024 x 768 (consigliato 1.280 x 1.024 con True Color)
Scheda grafica da 128 MB (almeno 256 MB consigliati)
Scheda grafica 3D Pixel Shader 3.0 o superiore per workstation con supporto Direct3D® (hardware grafico attualmente supportato)
Internet Explorer 7.0 o versione successiva
Unità DVD (solo per l’installazione)
Stampante o plotter opzionali, accesso a Internet e scheda di interfaccia di rete.

LINK DOWNLOAD
Versione 32bit: X
Versione 64bit: X
password: conte23

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.