mercoledì 15 febbraio 2012

Artlantis Studio 4 (ITA)


DESCRIZIONE
Artlantis Studio 4 aggiunge ad Artlantis R 4 funzionalità avanzate di animazione, sia della camera che degli oggetti.
Tutte le funzioni di Artlantis R 3 sono comprese in Artlantis Studio, per cui diamo di seguito prima tutte le funzioni di Artlantis R e quindi quelle specifiche di Artlantis Studio.

Radiosity completa
Il nuovo motore di rendering, notevolmente migliorato, permette di generare immagini accurate in tempo reale all'interno della vista di anteprima, per cui il rendering finale è congruente con l'antepima, consentendo una fedele e accurata rappresentazione del tuo modello con immagini di alta qualità.

Cielo reale
L'aggiunta del "cielo fisico", con sole, stelle e luna che proiettano la loro luce nel progetto usando l'illuminazione globale. La possibilità di aggiungere nubi reali, con cirri, strati e cumulonimbi, aggiunge un tocco realistico al cielo.

Aggiustamento automatico della luce
Grazie al nuovo aggiustamento automatico della luce Artlantis bilancia i livelli di illuminazione sulla scena, sia in controluce che nel passare dall'esterno all'intereno permettendo di ottenere splendide immagini e animazioni fotorealistiche.

Post-processing delle immagini
Puoi risparmiare tempo con il post-processing delle immagini senza dover modificarle successivamente con altri programmi. Le nuove opzioni permettono di controllare luminosità, contrasto, di aggiungere filtri per la grana linee di contorno, effetti di pittura per fantastiche possibilità stilistiche. Gli effetti sono mostrati direttamente nella finestra di anteprima e possono essere usati individualmente o combinati.

Generatore di shader
La nuova versione di Artlantis offre una nuova funzione di definizione automatica delle texture. Gli shaders hanno nuove proprietà per migliorare la qualità degli shader. Utenti avanzati possono ora creare i loro shader tramite una specifica interfaccia.

Tanti shader e oggetti 3D
Con una collezione opzionale di 25 CD, shaders e oggetti 3D, Artlantis permette agli utenti di lavorare rapidamente con scenari differenti e simulare scene di vita virtuale in un contesto realistico. Assieme alla nuova versione sono stati rilasciati 5 nuovi CD: Personaggi animati 3D, personaggi bill board, automobili, pietre e marmi. Tutti sono aggiunti alla scena con un semplice drag e drop.

Più strumenti per produrre
Compatibilità con il mouse Space NavigatorTM 3D che permette una navigazione 3D inuitiva e potente; ancoraggio de punto osservato per la camera o luce che segue una traiettoria; bacchetta magica per una facile estrazione degli oggetti; navigazione OpenGL con ombre portate, aggiornamento automatico o manuale del punto di vista; animazione degli oggetti ripetibile, uso di un filmato come texture.

Anteprima in tempo reale
Così come il suo predecessore, Artlantis è basato sul concetto originale dell'interattività continua fra la finestra di anteprima e le modifiche e i settaggi dell'utente. Il nuovo potentissimo motore di rendering permette di utilizzare il metodo di radiosity direttamente nella finestra di anteprima, L'immagine di anteprima è ricalcolata ogni volta che è stata fatta una modifica alle luci, al soggetto o all'ambiente, permettendo all'utente di controllare ogni aggiustamento senza perdere tempo. Il risultato finale è del tutto congruente con quanto mostratò in anteprima.

Catalogo
Tramite il semplice metodo del "Drag e Drop", l'utente può inserire shader, oggetti di Artlantis o cartelle di immagini dentro un catalogo dove poter scegliere gli elementi da posizionare sulla cena. La stessa procedura di "Drag e Drop" è usata per applicare le immagini, le texture o gli oggetti per rivestire il modello 3D, posizionare uno sfondo, aggiungere un mobile o un personaggio.

Punti di vista indipendenti
Ogni vista del progetto può integrare varie rappresentazioni cambiando la data, le luci o i settaggi della camera.

Connettività
Artlantis R combina le più avanzate e efficienti funzioni per la simulazione fotorealistica e l'illuminazione di progetti tridimensionali.
Comunicando direttamente con i più importanti programmi CAD architettonici (quali Domus.Cad, ArchiCAD, VectroWorks, Arc+ ecc.), Artlantis R ha anche il vantaggio di funzioni di importazione per i più importanti formati CAD: DXF, DWG, 3DS ed altri.

Uso di file di riferimento
La funzione "File di riferimento" permette all'utente di aggiornare i progetti senza perdere niente del lavoro fatto con Artlantis R, indipendentemente dal formato utilizzato.

QUALITA'
Il nuovo motore radiosity fornisce immagini che fanno percepire meglio i colori, le textures e i materiali.
La correzione dei toni è un nuovo strumento di post produzione che consente di schiarire o scurire le immagini dopo l'elaborazione.
Alla libreria è stato aggiunto un nuovo Shader Fresnel, particolarmente adatto per le superfici metalliche elaborate ed anche le superfici trasparenti si possono giovare della migliorata gestione del nuovo motore di rendering.

REQUISITI DI SISTEMAMinimo
- PC Intel Dual-Core Duo
- 4 GB RAM a 32-bit o 8 GB di RAM a 64-bit
- Windows Vista (32 o 64-bit)
- 500 MB di spazio libero su disco
- Scheda grafica OpenGL con 256 MB di memoria
- Schermo con risoluzione di 1280x1024
- Mouse Scroll
- Accesso alla rete Internet carta e internet (attivazione / disattivazione)
- QuickTime 7,7
Raccomandato
- PC Intel Core i5, i7, Intel Xeon 6, 8 core
- 4 GB RAM a 32-bit o 8 GB di RAM a 64-bit
- Windows Seven (32 o 64-bit)
- 500 MB di spazio libero su disco
- Scheda grafica OpenGL con 512 MB di memoria
- Schermo con risoluzione di 1600x1200
- Mouse Scroll
- Accesso alla rete Internet carta e internet (attivazione / disattivazione)
- QuickTime 7,7

LINK DOWNLOADScarica qui

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.