venerdì 9 aprile 2010

Autodesk Revit Architecture 2010

Condividi richiesta di Davide

DESCRIZIONE
Il software Autodesk® Revit® Architecture aiuta a esplorare i concetti e le forme sin dalle fasi iniziali, contribuendo a rispettare con maggiore precisione la visione durante la progettazione, la documentazione e la costruzione. Ogni cambiamento viene automaticamente riprodotto nel progetto. I dati forniti dal modello BIM di Autodesk Revit Architecture possono essere utilizzati per consentire la progettazione sostenibile, la verifica delle interferenze e la pianificazione e la realizzazione della costruzione.

Le caratteristiche principali di Autodesk Revit Architecture consentono di:
Lavorare in modo da rispecchiare il mondo reale
Il software Autodesk Revit Architecture per il Building Information Modeling (BIM) consente agli architetti di concentrarsi sulla progettazione degli edifici grazie a un processo più intuitivo che rispecchia il mondo reale dell’architettura. Mentre si progetta, il software Autodesk Revit Architecture crea automaticamente piante , prospetti, sezioni e viste 3D, oltre a calcoli delle aree, abachi e computi delle quantità in base alle specifiche. Le idee possono essere realizzate al volo grazie a viste 3D e a scene completamente renderizzate e si può, persino, apportare modifiche nelle ultime fasi di progettazione senza la preoccupazione di coordinare piante, abachi ed elaborati grafici.

Sviluppa la prima idea progettuale
Autodesk Revit Architecture migliora la progettazione architettonica concettuale con funzioni che assicurano una visione più chiara e accurata del processo di progettazione già dalle fasi iniziali. Gli strumenti per la progettazione concettuale appositamente sviluppati per gli architetti consentono di esplorare liberamente forme e idee. L'analisi precisa di materiali, quantità, posizione del sole ed effetti solari permette di realizzare una progettazione più intelligente e sostenibile. Dal modello BIM è inoltre possibile ottenere dati per la verifica delle interferenze e l'analisi della costruzione.

Consegnare i progetti in modo più efficiente
Le aspettative dei clienti possono essere superate, cogliendo vantaggi commerciali di una più efficiente consegna dei progetti. Dal progetto iniziale sino alla costruzione finale, Autodesk Revit Architecture permette a tutto il team di lavorare con un modello architettonico. Interruzioni della comunicazione e costosi errori sono ridotti al minimo, mentre i workflow risultano ottimizzati. È più facile prendere decisioni consapevoli sia nelle prime fasi sia durante lo svolgimento del progetto, con una conseguente riduzione delle modifiche in corso d'opera.

LINK DOWNLOAD

Parte1
Parte2
Parte3
Parte4
Parte5
Parte6
Parte7
Parte8

pass: conte23

INFO
Per la giusta installazione seguite la guida all'interno dell'immagine o quella qui sotto:

1. Estrarre la ISO
2. Installare Autodesk Revit
3. Usare come seriale 667-98989898
4. Usare come Product key 206B1
5. Completare l'installazione e riavviare il PC
6. Avviare Autodesk Revit
7. Scegliere Activate
8. Avviare XFORCE keygen 32bits o 64bits (a seconda del vostro sistema, trovate i 2 keygen nell'archivio)
9. Click su Mem Patch
10. Copiare il request code dentro il keygen e premere generate
11. Infine copiare l'activation code nella schermata al punto 6 e cliccare Next

N.B. Eseguite il k*ygen come amministratori se siete sotto Vista o 7

IN CASO DI PROBLEMI
di Paja: premesso che il mio sistema operativo è W7 Home Premium a 64 bit, ho fatto una bella pulizia con CCleaner (ottimo spazzino!); successivamente ho disattivato temporameamente l'antivirus e, cosa ben più importante, ho disattivato il Controllo Account Utente (detto anche UAC); riavviato il pc e dopo aver ignorato allarmi e allarmini vari, installare secondo la procedura descritta da Conte.
Durante l'installazione compariranno dei messaggi di files non trovati, come già segnalato da Davide, però il programma funziona! Presumo che la disattivazione di antivirus e UAC possa funzionare in tutti i casi di programmi che faticano ad essere installati in ambiente W7.

18 commenti:

  1. ciao conte...grazie mille per il programma...inizio a scaricarlo, poi ti faccio sapere se è tutto ok... intanto grazie mille!!!!!!!!!!! sei un grande!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Conte...allora ho scaricato e installato autodesk architecture 2010, lui funziona, la crack va... però verso la fine dell'installazione mi da una serie di 6 errori dove dice che non riesce a trovare dei file facendo ignora poi si installa... poi il programma sembra funzionare... ma ogni volta che lo apro mi da tre messaggi di file non trovati e mi chiede o di ricaricarli dal cd di installazione del programma, poi cmq sembra funzionare, volevo chiedere sono io che ho sbagliato qualcosa oppure è un problema del programma in se magari di qualche file che ha problemi???
    grazie in anticipo!!!

    RispondiElimina
  3. davide purtroppo non lo so perchè non uso ne autocad, ne architecture, ma prova a scrivermi il messaggio dell'errore e cerco di informarmi per capire di cosa si tratta :)

    ps. l'importante comunque è che funzioni tutto bene, con questo genere di "programmi" è sempre un'incognita

    RispondiElimina
  4. ciao conte,
    ho scaricato i file, ma ora nn riesco a decomprimerli! ho inserito la password ma mi dice che mancano delle parti. le ho scaricate tutte però. dove ho sbagliato?
    MARILENAVIR

    RispondiElimina
  5. controlla bene le parti, forse te ne manca qualcuna. le parti sono tutte e la pass è quella scritta

    RispondiElimina
  6. quando vado a decomprimere mi esce una finestra con scritto questo:
    winrar messaggi di diagnosi:
    Architecture_2010_ITA_%2B_Keygen part5.rar: è fallita la verifica del CRC per il file crittografato architecture 2010ITA+Keygen (parola chiave errata?)
    Architecture_2010_ITA_%2B_Keygen part5.rar: inaspettata fine dell'archivio

    la pass l'ho inserita correttamente...perdona la mia ignoranza ma al di la di usare un programma mi fermo davanti a queste cose :)
    marilenavir

    RispondiElimina
  7. eppure la pass è sempre la stessa: conte23
    comunque si vede che trova un errore nella parte5, visto che è quella che ti segnala. controlla se le dimensioni sono come le altre, in caso prova a riscaricare la parte5

    RispondiElimina
  8. ciao conte, finalmente ho scaricato revit...ma purtroppo nn riesco ad installarlo! ho windows 7, ho seguito tutto quello ke hai scritto tu, solo che dopo aver inserito il codice di attivazione mi da errore di registrazione...questo programma mi sta facendo penare...
    marilenavir

    RispondiElimina
  9. prova a riprovare a fare il procedimento da amministratore. sennò non saprei, con quella guioda ha funzionato ad altre persone :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Conte e ciao a tutti quelli che seguono questo blog, sono Paja. Ho scaricato il Revit ed ho seguito tutta la procedura descritta, ma non mi accetta il codice generato dal keygen; ho avuto lo stesso problema con l'installazione di Autocad 2010, ma lì ho risolto cancellando ogni traccia delle precedenti versioni e l'installazione ha avuto poi successo. Cos' ho pensato di fare la stessa cosa con Revit, ma senza esiti positivi! Qualche suggerimento? So Conte che non usi questo programma, però non so più come girarmi... si accettano idee!

    RispondiElimina
  11. prova a fare queste due cose prima dell'installazione:
    - pulizia con CCleaner
    - installare revit off-line e con antivirus disattivato

    RispondiElimina
  12. Ccleaner non lo conosco, ma lo scarico subito e lo provo. L'antivirus che ho installato è AVG free e da quel che ho potuto vedere, per disattivarlo, dovrei rimuoverlo dal pc... poco male, perchè caso mai lo installo di nuovo. Il mio s.o. è W7 Home premium a 64 bit. Provo e poi vi/ti tengo informati/o. Grazie mille Conte!
    Paja.

    RispondiElimina
  13. ccleaner è un piccolo programma che serve a fare pulizia nel pc delle cose inutili, ogni tanto è utile farlo :)

    RispondiElimina
  14. Ciao Conte, sono Paja. Purtroppo non ho buone notizie! Ho disinstallato Revit, disinstallato l'antivirus (così per essere sicuro), installato ed eseguito Ccleaner e poi riavviato il pc. Successivamente ho installato Revit secondo la procedura descritta nel blog, ma niente da fare, non prende il codice generato con il keygen. Se qualcun'altro legge questo post ed ha qualche altra soluzione, si faccia avanti! Grazie in anticipo!

    RispondiElimina
  15. cavolo che sfortuna.. cercherò di trovare un'altra soluzione, spero di farcela :(

    RispondiElimina
  16. Troppo gentile! Sto tentando altre strade anch'io. Se trovo quella che funziona ti faccio sapere! Grazie ancora!
    Paja

    RispondiElimina
  17. Ciao Conte sono sempre Paja! Però stavolta posto perchè sono riuscito ad installare il programma! Ho cercato in giro per altri forum finchè ho avuto l'illuminazione e la convido: premesso che il mio sistema operativo è W7 Home Premium a 64 bit, ho fatto una bella pulizia con CCleaner (ottimo spazzino!); successivamente ho disattivato temporameamente l'antivirus e, cosa ben più importante, ho disattivato il Controllo Account Utente (detto anche UAC); riavviato il pc e dopo aver ignorato allarmi e allarmini vari, installare secondo la procedura descritta da conte.
    Durante l'installazione compariranno dei messaggi di files non trovati, come già segnalato da Davide, però il programma funziona!
    Presumo che la disattivazione di antivirus e UAC possa funzionare in tutti i casi di programmi che faticano ad essere installati in ambiente W7.
    Conte, grazie ancora per il lavoro che fai/fate!
    Paja

    RispondiElimina
  18. finalmente Paja!! possiamo andare a brindare dopo questa fatica infinita!
    Grazie a te che ci segui e per l'utile mini-guida che aggiungo al topic principale :)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.